Logo del sito On Line Trading

Con così tante opzioni disponibili, la scelta di un Broker può essere un compito difficile. Ma non preoccupatevi: siamo qui per aiutarvi. Abbiamo raccolto articoli sui migliori Broker del settore, in modo che possiate prendere una decisione informata su quale sia quello giusto per voi. Che siate alla ricerca delle commissioni più basse, del miglior servizio clienti o della piattaforma più innovativa, siamo a vostra disposizione. Date un'occhiata e scegliete oggi stesso il vostro Broker ideale.

I Futures sono ad oggi uno degli strumenti finanziari maggiormente apprezzati e negoziati dai traders di tutto il mondo.
Grazie all’utilizzo dell’effetto leva, questi permettono di negoziare contratti dal valore elevato che risultano quotati su borse regolamentate. Tutto questo impegnando solo una parte del capitale disponibile.
Si tratta sia di un’opportunità che di un rischio, l’effetto leva amplifica i guadagni ma anche le perdite. Ricordiamo che con i Futures, guadagni e perdite possono essere ingenti.
Per questo motivo vi consigliamo sia di essere sicuri sia di mettervi alla ricerca di un Broker adatto per il trading sui Futures.
In linea generale, i Futures più popolari sono quelli che possiedono come sottostanti: Indici, Materie Prime, Energie, Metalli, Valute e Obbligazione. Al secondo posto ci sono quelli con sottostanti Azioni e Tassi di Interesse. Di recente interesse c’è il Futures sul Bitcoin.
Un trader di Futures alla ricerca di un broker adatto deve verificare la presenza di questi requisiti:

  • Basse commissioni di negoziazione
  • Margini ridotti
  • Piattaforma rapida e priva di malfunzionamenti

Tra i Broker migliori troviamo:

  • MEXEM: si tratta di un Broker in grado di offrire ai propri utenti un conto “ibrido”: possono infatti usufruire sia dell’offerta di prodotti finanziari e mercati di Interactive Brokers, sia della Trader Workstation, ovvero la piattaforma pensata per i traders più esperti.
    Nonostante si tratti dell’Introducing broker Interactive Brokers, la sua struttura commissionale e i costi previsti non sono gli stessi. Per il trading dei Futures, le commissioni previste da MEXEM sono pari a 1,80 euro per quelli europei e a 1 dollaro per quelli americani. Il conto trading è invece a zero spese ed il deposito di fondi è sempre gratuito.
  • iBroker: si tratta di un Broker specializzato nei derivati, membro diretto di Eurex e MEFF, permettendo l’accesso anche ai Futures dell’IDEM e del CME. La piattaforma è efficiente, l’esecuzione è rapida, i margini intraday sono ridotti e permette commissioni competitive su tutti i futures.
  • EXANTE: un Broker che permette ampio accesso ai mercati attraverso cui si possono negoziare più di 600.000 strumenti finanziari. Il costo delle commissioni sui Futures sono pari a 1,5 dollari a contratto.